giovedì 2 aprile 2009

Amore mio


Ho amato,
amato tanto,
o forse,
ho creduto di amare.
Amore mio perdona
perché, tra tante strade
che disegnano la vita,
per la fretta,
la distrazione,
non ti ho trovato.

Forse tra folle di persone
ci siamo incrociati,
sfiorati...
Ma camminavamo a testa bassa,
le spalle incurvate dal peso delle paure,
le angosce...
Non abbiamo levato gli occhi
oltre tutto ciò...
non ci siamo mai visti.

Amore mio, perdona...
ti ho cercato in altre braccia,
altre mani, altre labbra.
In carezze ad occhi chiusi,
cercando i tuoi.
in attimi,
attimi che si son dissolti
all'istante.

Perché Amore,
amore mio,
è un fiammifero acceso,
in una giornata di vento.


(26 gennaio 2009)


Creative Commons License
This opera by Marilena Minto is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

la licenza è relativa sia al testo "Amore mio" sia alla foto "Fragile".




2 commenti:

  1. mi salgon le lacrime agli occhi... a leggerti qui... in questo mio momento...amore, amore, amore, come il vento... mi sfuggi... ho creduto averti visto nei suoi occhi... immagine sbiadita di ciò che saresti potuto essere... ma non sei stato... perchè non eri lì... e magari stasera, pensando l'immagine falsa che di te lei mi ha dato... ti ho ignorato... negli occhi vicini che neanche ho visivamente sfiorato... e lì intorno a me tu sarai domani... e chissà dove e chissà come e chissà perchè... io non ti ho incontrato... e non ti incontrerò... o forse sì? oh... amore, amore, amore sognato... sei solo in me... e attreverso me in ogni dove... e io, stolto.... ti ho sempre ignorato.

    basta un click e il mio fiume esonda.
    e sulla sponda
    attendo
    la speranza che monda.

    RispondiElimina
  2. Aldo i tuoi commenti, le tue poesie son splendidi regali!
    Ti ringrazio di cuore.

    RispondiElimina

Template e Layout by Blografando2008 Immage Adele Zolea